MESSICO

Sud America

Invito al Messico - Città del Messico
Invito al Messico - Città del Messico
Invito al Messico - Teotihutan
Messico - San Cristobal de la Casas
Messico - San Juan Chamula
Invito al Messico - Palenque
Invito al Messico - Uxmal, Merida
Invito al Messico - Chichen-Itza
Messico - Cascate di Agua Azul

Invito al Messico

Locandina PDF

Un Tour Messico di 9 giorni con partenze di gruppo garantite a date fisse con voli di linea inclusi dall'Italia. Il Messico è uno dei paesi più importanti al mondo per il forte richiamo turistico e culturale, gli innumerevoli siti archeologici, la natura incontaminata, i piccoli paesi ricchi di storia e tradizioni, fino ad arrivare alle sue infinite e splendide spiagge. Questo viaggio ha inizio da Città del Messico portandoci sin dal primo momento a scoprire la storia di una delle civiltà più importanti del continente americano: gli Aztechi. Si prenderà un volo da Città del Messico per raggiungere Tuxtla da inizio un viaggio nel cuore del Chiapas, percorrendo attraverso una navigazione all’interno del Canyon Sumidero. Arrivo a San Cristobal de Las Casas, chiamato popolarmente il “pueblo magico” disposta nel bel mezzo della regione. Proseguendo verso il sud, s’incontrano paesi e cittadine come Palenque, Campeche, Uxmal, Chichén Itzá dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità, luoghi di grande interesse naturalistico di questo meraviglioso paese, si giungono nella penisola dello Yucatan per incontrare le eccezionali testimonianze della civiltà Maya. Questo viaggio di gruppo in Messico è organizzato in esclusiva da Sudamerican Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Messico. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

10 giorni - 8 notti

IMPORTANTE

Tour accompagnato da guida parlante italiano

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Ogni Lunedì, Mercoledì e Sabato fino al 16 Dicembre 2019

Trattamento

Prima colazione in tutti gli alberghi, 7 pranzi in corso di escursioni

Trasporti

Trasporto effettuato in base al numero di partecipanti confermati

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e dai maggiori aeroporti italiani

Note

È possibile abbinare questo programma non solo al classico soggiorno mare presso la Riviera Maya o Tulum, ma anche sempre su richiesta possiamo offrirvi quotare l’Isola di Holbox, Cozumel o Isla Mujeres. L’isola di Holbox durante l’estate ha il “plus” di essere un punto importante per fare l’avvistamento dello squalo balena e rimane tuttora una località lontana dal turismo di massa e ideale sia per le coppie sia per le famiglie.

1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Arrivo nella Città del Messico

Partenza dall’Italia con volo di linea per Città del Messico, con scalo. Pasti a bordo. Arrivo, incontro con la nostra guida in aeroporto e trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento presso Hotel Hampton Inn & Suites by Hilton (4*) o similare.

2° GIORNO: Città del Messico - Teotihuacan

Dopo la prima colazione, partenza per il sito archeologico di Teotihuacan, a 50 km a nordest di Città del Messico. Teotihuacan è una delle città precolombiane più affascinanti e importanti dalla cultura Azteca. Esploreremo i suoi templi, palazzi e piramidi, come il complesso del Palazzo di Quetzalpapalotl, il Templio della Conchiglia Piumata, la piramide della Luna e quella immensa del Sole, una delle più grandi al mondo. Dopo il pranzo in ristorante, torneremo a Città del Messico, costruita sopra i resti di Tenochtitlan, l’antica capitale degli Aztechi, per scoprirla insieme, visiteremo lo Zocalo, la piazza principale e una delle più grandi del mondo. Intorno alla piazza si trovano la Cattedrale Metropolitana e il Palacio Nacional, dove i “murales” di Diego Rivera narrano la storia del Messico. In seguito si prosegue verso il famoso viale Paseo de la Reforma, costruito durante il corto regno dall’imperatore Massimiliano per collegare la piazza principale al castello nel parco di Chapultepec. Arriveremo al Museo Nazionale di Antropologia che racchiude in molteplici sale, l’eredità precolombiana non solo del Messico, ma di tutto il Mesomerica ed è l’introduzione perfetta per il resto del viaggio. Nella serata rientro in albergo.

3° GIORNO: Città del Messico - Tuxtla Gutierrez - San Cristobal de las Cabas

Prima colazione in hotel. All’ora prestabilita, trasferimento in aeroporto e volo per Tuxtla Gutièrrez, capitale dello stato del Chiapas. Arrivo e trasferimento al molo di Chiapa de Corzo per prendere la barca che ci porterà sul fiume Grijalva e che ci farà scoprire il magnifico Canyon del Sumidero, profondo un chilometro e lungo 14, mentre si osservano scimmie, coccodrilli e molti altri animali tipici della zona. Pranzo in ristorante e proseguimento per San Cristobal de Las Casas. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento presso l’hotel Diego de Mazariegos (4*) o similare.

San Cristobal de la Casas
E’ a capo del comune omonimo nel centro dello stato del Chiapas e il più grande centro urbano nella regione di “Los Altos de Chiapas “e la terza più grande, dietro Tuxtla Gutierrez e Tapachulaen, dello stato libero e sovrano del Chiapas. Detto da molti visitatori, San Cristóbal de Las Casas è una delle città più romantiche del mondo, riconosciuta come città magica. Qui la sua ricchezza risiede nella straordinaria diversità etnica e di antiche tradizioni, che mostra i suoi tesori architettonici in vari edifici del XVI, XVII e XVIII. La città è una delle più belle e originali del Messico e America centrale, è l'immagine evocativa coloniale conservata nel suo centro storico nel corso dei secoli, insieme con una vita quotidiana ricca di usanze e quotidianità. Al mercato s’incontrano la gente del luogo ma anche i tzeltal e tzotzil con i loro costumi tipici e colorati insieme con altre diverse comunità, per vendere o scambiare i loro prodotti locali.

4° GIORNO: San Juan Chamula & Zinacantan

Prima colazione in hotel. Oggi esploreremo la cittadina di San Cristobal a piedi, passando dalla cattedrale al mercato per finire alla chiesa di Santo Domingo dello XVIº secolo. Partenza per le montagne del Chiapas dove vivono gli indigeni Tzotziles di San Juan Chamula e Zinacantan. Conosceremo come i contrasti tra le divinità precolombiane e la religione cattolica convivono a fianco a fianco, in un ambiente di grande misticismo. Al rientro, pranzo in ristorante e resto del pomeriggio libero. Pernottamento presso l’hotel Diego de Mazariegos (4*) o similare.

5° GIORNO: San Cristobal de las Casas - Cascate di Agua Azule - Palenque

Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per Palenque. Nel tragitto faremo una sosta ad Agua Azul per ammirare il paesaggio che compone un sistema di più di 500 cascate di acqua turchese circondate dalla giungla. Pranzo in ristorante rustico. Arrivo a Palenque e sistemazione in albergo. Pernottamento presso l’Hotel Ciudad Real Palenque (4*) o similare.

6° GIORNO: Palenque - Campeche

Prima colazione in hotel. Nella mattinata visita del sito archeologico di Palenque, Patrimonio Culturale dell’UNESCO. Il sito di grandissima importanza per i Maya tra i 600 e l’800 d.C., è composto da più di 500 edifici in 15 chilometri quadrati dei quali solo alcuni sono stati portati alla luce. Il tutto è ancora più affascinante dai tucani e scimmie urlatrici che vivono nella giungla. Dopo il pranzo in ristorante, proseguimento per la città di Campeche. Pernottamento presso l’Hotel Castelmar (4*) o similare.

Palenque
Situato a nord ovest dello stato del Chiapas, la città di Palenque è stata fondata nel 1567 da Fray Pedro Lorenzo de la Nada, che nel 1573 ha donato alla comunità di Palenque, tre campane come simbolo della fondazione del suo popolo. Di queste campane oggi si conserva solo una ed è la più grande, la quale si trova nella chiesa della città, ed è considerata come l'unico testimone rappresentativo della sua fondazione. Il sito archeologico di Palenque, che si trova a soli 8 km dalla città con lo stesso nome, è stato ed è considerato il più importante centro cerimoniale della cultura Maya. Tra i suoi edifici più importanti nel centro storico, merita di essere citato “El Palácio”, il quale grazie alla sua grande torre si distinguono dal resto degli edifici; il Tempio del Sole, della Croce e della Croce “Foliada”, forma un complesso che circonda la “Plaza del Sol “ e il misterioso “Tempio delle Iscrizioni”, dove si scoprì nel 1952, la tomba del re Pakal, deposto in un sarcofago splendidamente scolpito e il suo corredo funerario.

7° GIORNO: Campeche - Uxmal - Merida

Prima colazione in hotel. Partenza da Campeche verso la zona archeologica di Uxmal, Patrimonio Culturale dell’UNESCO. La caratteristica dello stile architettonico “Puuc” è quella di avere palazzo basso e rettangolare con centro giardini circondati da colonne con iscrizioni dedicate in maggior parte a Chaac, il dio della pioggia. Pranzo in ristorante e partenza per Merida. Tempo libero per scoprire questa ricca cittadina, capitale dell’Yucatan. Pernottamento presso Hotel Casa del Balam (4*) o similare.

8° GIORNO: Merida - Chichen-Itza - Cancun

Pima colazione in hotel. Partenza da Mérida per raggiungere Chichen-Itza, altro Patrimonio Culturale dell’UNESCO e una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo. Chichen-Itza è una delle zone archeologiche meglio conservate del Mondo Maya. Scopriremo la Piramide di Kukulkan, simbolo della città, il più grande campo del gioco della “pelota” di tutta la Mesoamerica, il “Cenote” sacro, dove erano gettati i corpi dei sacrificati agli dei. Nel primo pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante, partenza per Cancún. Pernottamento all’Hotel BeachScape Kin Ha Villas & Suites o siumilari.

Chichen-Itza
Alludendo a questo sito archeologico in Yucatan, una breve descrizione delle Nazioni Unite afferma che si tratta uno delle più imponenti testimonianze della civiltà maya-tolteca (X al XV secolo). Contiene alcuni tra i più importanti esempi di architettura dell’America centrale, che unisce le tecniche di costruzione Maya Toltechi con maestosa decorazione scolpite. Costruito nel tardo periodo classico, Chichén Itzá significa "bocca del pozzo" e copre circa cinque chilometri di superficie. E’ stata dichiarata una delle nuove meraviglie del mondo, dentro il quale ha come protagonista la piramide di Kukulkan, detta anche El Castillo.

9° GIORNO: Cancun - Italia

Prima colazione in Hotel. Tempo a disposizione per il trasferimento in aeroporto per la partenza del volo di rientro in Italia.

10° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. SingolaIn Camera TriplaBambino dai 2 - 11 anni
dal 27/06/19 al 20/08/192.9602802.9001.870
dal 21/08/19 al 05/11/192.8252802.7601.765
dal 06/11/19 al 16/12/192.6752802.6201.660
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali: € 460
Assicurazione vedi tabella

La quota include:
• trasporto aereo con voli di linea in classe economica
Al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
• Volo Città del Messico a Tuxtlan
• Guide locali bilingue italiano-spagnolo
• Sistemazione pressi gli alberghi citati o similari
• Tutti gli ingressi ai siti menzionati
• Barca condivisa presso il Canyon del Sumidero.
• Trasferimenti via terra in comodi e confortevoli mezzi di trasporto turistico con aria condizionata.
• Pasti come specificate nel programma (colazione e 7 pranzi)

La quota non include:
• Quota d’iscrizione
• Tasse aeroportuali indicative. Il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in fase di emissione dei biglietti aerei.
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• Bevande, mance ed extra in genere
• Tutto quello non espressamente indicato nella proposta di viaggio.
Messico|1
Messico
Itinerario in versione PDF (1084 Kb)
Aggiornamento: 09/01/19 16:53