PERÙ

Sud America

Tour Perù - Machu Pichu
Tour Perù - Nasca
Tour Perù - Paracas
Tour Perù - Cusco
Tour Perù - Puno
Tour Perù - Machu Pichu

#Il Meglio del Perù


Un Tour Perù di 12 giorni con partenze di gruppo garantite a date fisse con voli di linea inclusi dall'Italia. Il Perù è un paese da scoprire attraverso i suoi suoni, colori e sapori, viaggiando nel tempo grazie alle antiche civiltà e condividendo con i peruviani il loro patrimonio culturale. Un luogo dove si proveranno emozioni difficili da dimenticare. L’incontro con la capitale “Lima” è obbligatorio, visitare il centro storico con le sue piazze monumentali, la Cattedrale, il Convento San Francisco e il Museo Larco. Si prosegue per Paracas con un bus di linea, si possono vistare le isole Ballestas. Sempre con il bus di linea si raggiunge Nazca, dove si trovano le famose linee a forma di animali piante. Arrivo ad Arequipa, conosciuta come la città bianca. Da Arequipa si parte per raggiungere Puno. Raggiunta Puno, adagiata a ridosso del Lago Titicaca, si prosegue poi verso Cusco. Attraversando la Valle Sacra, incontreremo alcuni luoghi di forte interesse turistico. E in fine, si raggiungerà finalmente Machu Picchu, considerata una delle nove meraviglie del mondo. Di rientro da Machu Picchu si trascorrerà una giornata a Cusco per visitare il suo centro storico e d’intorni. Questo viaggio di gruppo in Perù è organizzato in esclusiva da Sudamerican Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Perù. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

12 giorni - 11 notti

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Il 25 Dicembre 2018

Trattamento

Prima colazione in tutti gli hotels, 6 pranzi e 2 cene

Trasporti

Trasporto effettuato in base al numero dei partecipanti confermati

Voli

Di linea in classe economica

1° GIORNO: Lima

Partenza dall’Italia con volo di linea per Lima, con scalo. Pasti a bordo. Arrivo all’aeroporto internazionale Jorge Chávez di Lima con il volo di pomeriggio/sera. Incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo (servizio privato, assistente parlante italiano). Pernottamento all’ Hotel Josè Antonio o similare.

2° GIORNO: Lima - Chiclayo

Prima colazione in hotel, Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto a Chiclayo. All’arrivo assistenza e trasferimento all’Hotel Cosata del Sol o similare.

3° GIORNO: Chiclayo - Trujillo

Dopo la prima colazione, partenza in direzione della necropoli di Huaca Rajada. A seguire è prevista la visita del moderno e spettacolare Museo Tumbas Reales de Sipan, in cui si può vedere una ricostruzione minuziosa delle tombe di Sipàn e della corte Reale che le circondava. Dopo il pranzo (in ristorante), proseguimento per Tùcume. Al termine trasferimento a Trujillo, sistemazione in Hotel Costa del Sol o similare.

4° GIORNO: Trujillo - Lima

Dopo la prima colazione, si effettua la visita della città. Si possono ammirare la Plaza de Armas, la Cattedrale, ed il Museo Archeologico. A seguire si visiteranno il Tempio del Sole e della Luna. Dopo il pranzo si visiterà l’impressionante cittadella di Chan Chan. La giornata si conclude con una visita alla spiaggia di Huanchaco. Trasferimento all’aeroporto di Trujillo per imbarcarsi sul volo diretto a Lima. All’arrivo assistenza e trasferimento all’Hotel Josè Antonio o similare.

5° GIORNO: Lima - Arequipa

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio visita della deliziosa “Città Bianca” che include il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, il Chiostro della Compañìa. A seguire, presso le zone di Yanahuara e Chilina, sarà possibile godere del panorama offerto dal Vulcano Misti. Visita del Museo Santuarios Andinos dove è esposta la mummia Juanita. Pasti liberi e pernottamento all’Hotel Casa Andina Select o similare.

6° GIORNO: Arequipa - Puno

Prima colazione in hotel, Trasferimento privato alla stazione dei bus e partenza con bus turistico in direzione di Puno. Si percorrerà una strada che offre panorami mozzafiato. Arrivo a Puno, trasferimento privato in hotel e sistemazione. Cena libera e pernottamento all’Hotel Casa Andina Select e similare.
Nota operativa: a partire da 10 pax (Partenza Fissa) il trasferimento Arequipa-Puno si effettuerà in bus privato con visita alle famose Chullpas di Sillustani – prezioso sito archeologico a circa 33 km da Puno. Le Chullpas sono tombe impressionanti appartenenti alla cultura Kolla (di epoca preincaica: 1200-1450) a forma cilindrica ed utilizzate poi dagli stessi Incas. All’interno delle torri funerarie sono stati ritrovati corpi mummificati in posizione fetale.

7° GIORNO: Lago Titicaca

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione in motoscafo sul mitico Lago Titicaca, con visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora (giunco) per costruire i propri “villaggi” galleggianti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. E’ previsto un giro sulla “Totora”, la barca di giunca tipica degli Uros. Si prosegue per l’Isola di Taquile, abitata dagli indigeni Aymara. Passeggiata lungo i sentieri di quest’isola da dove si potrà godere di un’incredibile vista del lago Titicaca. Pranzo in un piccolo ristorante locale. Rientro a Puno. Cena libera e pernottamento all’Hotel Casa Andina Select o stimolare.
Nota operativa: l'escursione è effettuata con lancia a motore condivisa con altri passeggeri internazionali, i clienti disporranno però della propria guida privata in italiano.

8° GIORNO: Puno - Cusco

Dopo la prima colazione, trasferimento (con mezzo privato) alla stazione dei pullman. Partenza in bus turistico verso Cusco attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpaca. Durante il viaggio è prevista la visita di Pucarà e al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha - (ancora oggi adibito a santuario e considerato centro energetico di grande fama), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in ristorante locale durante il trasferimento. Arrivo a Cusco nel tardo pomeriggio e accoglienza da parte di personale parlante italiano; trasferimento (con mezzo privato) presso l’hotel prescelto, cena libera e pernottamento all’Hotel Sonesta Andina Select o similare.
Nota operativa: a partire da 10 pax (Partenza fissa) il trasferimento Puno-Cusco si effettuerà in bus privato.

9° GIORNO: Cusco - Maras - Valle Sacra - Aguas Calientes

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, diretti alla cittadina di Ollantaytambo. Durante il tragitto si visiterà il coloratissimo mercato artigianale di Pisac dove sarà possibile fare degli ottimi acquisti. Visita delle saline di Maras. Paesaggio lunare e suggestivo complesso di epoca incaica, utilizzato per estrarre sale e scambiarlo con altri prodotti con altre zone dell'impero. Al termine si procede verso il villaggio di Ollantaytambo, tipico esempio della pianificazione urbana degli inca, ancora abitato come in passato. Pranzo in ristorante. Dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo partenza in treno diretto ad Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Cena e pernottamento in hotel all’Hotel El Mapi o similare.
Nota bagaglio: per il pernottamento del 10° giorno ad Aguas Calientes si dovrà prevedere esclusivamente il bagaglio a mano con lo stretto necessario per la notte (massimo 5 Kg per persona). Il bagaglio principale potrà essere lasciato in deposito in hotel a Cusco.
Nota operativa: la guida lascerà i clienti alla stazione di Ollantaytambo e il viaggio in treno è previsto senza accompagnatore. All’arrivo ad Aguas Calientes i clienti saranno attesi da un incaricato dell’hotel prescelto che li accompagnerà in hotel (a piedi). Una volta in hotel, i clienti saranno contattati personalmente o via telefonica dalla guida parlante italiano che fornirà tutte le indicazioni per la partenza del giorno successivo per il Machu Picchu. In caso di necessità, sarà possibile contattare la nostra assistenza Lima Tours in loco in qualunque momento.
Importante: durante il periodo delle piogge (dicembre-marzo) non sarà possibile realizzare la visita di Maras. A seconda della situazione climatica, sarà sostituita con la visita del sito archeologico di Moray o altra escursione da decidere di volta in volta.

10° GIORNO: Machu Picchu - Cusco

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo delle navette che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata della cittadella attraverso la Piazza principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Al termine della visita ritorno ad Aguas Calientes e pranzo presso il ristorante Chullpi. Nel pomeriggio rientro a Ollantaytambo a bordo del treno. Arrivo e trasferimento con mezzo privato a Cusco presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento all’ Hotel El Mapi.
Nota operativa: La guida parlante italiano incaricata della visita al Machu Picchu incontrerà i clienti presso l’hotel ad Aguas Calientes e li accompagnerà alla stazione dei bus diretti alla cittadella (circa 20 min di tragitto). Al termine della visita la guida accompagnerà i clienti alla stazione del treno. Durante il tragitto da Aguas Calientes a Ollantaytambo non è prevista la presenza della guida a bordo.

11° GIORNO: Cusco

Prima colazione in hotel. Al mattino visita a piedi della splendida città di Cusco, attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhuamán. Pomeriggio libero per passeggiare tra le vie del caratteristico quartiere di San Blas. Potete visitare la Chiesa di San Blas. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico e pernottamento all’ Hotel Sonesta Andina Select o similare.

12° GIORNO: Cusco - Lima

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo in partenza per Lima. Arrivo e incontro con l’incaricato per la visita della città di Lima. Da Plaza Mayor. Visita del Palazzo Presidenziale, dell’Arcivescovado e della Cattedrale di Lima. Al termine visita de la Casa Aliaga, un’antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizarro a uno dei suoi capitani (Jerònimo de Aliaga) quando venne fondata la città. Proseguimento verso il distretto di Pueblo Libre con l’interessante visita del Museo Larco, ceramiche a carattere erotico. Al termine, trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro o destinazione successiva.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Peru|5
Peru
Aggiornamento: 09/01/19 09:44