ARGENTINA

Sud America

Tour Argentina e Cile
Tour Argentina e Cile
Tour Argentina e Cile
Tour Argentina e Cile
Tour Argentina e Cile
Tour Argentina e Cile

Invito all'Argentina e Cile

Locandina PDF

L’Argentina può essere considerata la più europea tra le nazioni sudamericane. Il Cile si trova lungo la costa occidentale del cono meridionale del Sud America tra il segmento più alto delle Ande e l'oceano Pacifico. La sua forma è unica: è uno dei paesi più lunghi del mondo con 4.300 km di lunghezza, ma allo stesso tempo uno dei più stretti, con una larghezza media di soli 180 km. Ha tutti i tipi di climi esistenti sul pianeta, ad eccezione del clima tropicale. In questo tour si potrà ammirare le Cascate di Iguazù, sia sul lato argentino che quello Brasiliano. Una visita Di Buenos Aires la quale non può mancare in qualsiasi itinerario che riguardi l’Argentina. Si parte alla volta di Bariloche, la svizzera dell’Argentina, splendido luogo di montagna per proseguire verso il Chile a Puerto Varas, raggingere la spettacolare zona dei laghi con lo sfondo dei vulcani circostanti. E in fine si raggiungerà Santiago de Chile.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

11 giorni - 10 notti

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

2018: 09 e 23 Ottobre - 13 e 27 Novembre - 11 Dicembre
2019: 15 e 29 Gennaio - 12 e 26 Febbraio - 19 Marzo
Date del 2019 da riconfermare

Sistemazione

Hotel:

PUERTO IGUAZU 3*
Jardin de Iguazù o similare
BUENOS AIRES 3*
Kenton o similare
BARILOCHE 3*
Kenton Bariloche
PUERTO VARAS 4*
Cabanas del Lago standard
SANTIAGO DE CHILE 3*
Diego de Velazques o similare

Trattamento

Prima colazione in tutti gli alberghi

Trasporti

In base al numero dei partecipanti confermati

Voli

Di linea in classe economica

1° GIORNO: Partenza dall'Italia

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo. Pasti a bordo.

2° GIORNO: Puerto Iguazù

Arrivo e trasferimento all’hotel di Puerto Iguazù. Nel pomeriggio lasciamo Puerto Iguazu per dirigerci al Parco Nazionale Foz do Iguazù. Qui percorreremo l’unico sentiero che ci porta fino al belvedere della “Garganta del Diablo”. Durante la camminata ammireremo la quasi totalità dei salti. Rientro in hotel e pernottamento.

3° GIORNO: Puerto Iguazù

Prima colazione in hotel. Nella mattinata partiamo verso il Parco Nazionale Iguazù per visitare le Cascate di Iguazù. Durante l’escursione percorreremo i tre circuiti del parco: la “Garganta del Diablo”, Inferiore e Superiore. Durante la visita avremo tempo per il pranzo (non incluso) e di fare una visita facoltativa della “Grande Avventura”, un’escursione che combina la navigazione fino ai piedi di alcuni salti e una traversata per la giungla (preghiamo consultare le restrizioni). Nel pomeriggio rientro in hotel.
Nota: l’ingresso alla “Garganta del Diablo” potrebbe essere interrotto se il livello dell’acqua dovesse salire ai limiti consentiti.

4° GIORNO: Puerto Iguazù - Buenos Aires

Prima colazione in hotel. L’ora convenuta trasferimento all’aeroporto e partenza per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita panoramica della città. Inizieremo per la Plaza de Mayo, per poi continuare verso il quartiere di La Boca per poi finire a Palermo e La Recoleta. Nella serata assisteremo a una Cena con Spettacolo per goderci il magnetismo del Tango. Rientro in hotel.

5° GIORNO: Buenos Aires

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per esplorare la città in autonomia. Possibilità di richiedere eventuali visite ed escursioni.

6° GIORNO: Buenos Aires - Bariloche

Prima colazione in hotel. L’ora convenuta trasferimento in aeroporto per imbarcare sul volo in partenza per Bariloche. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio esploreremo Bariloche lungo il “Circuito Chico”. Il nostro percorso costeggia il Lago “Nahuel Huapi” fino al “Cerro Campanario”, dove saliremo per goderci le viste bellissime sui laghi circostanti. Continueremo fino alla Penisola “Llao Llao”, Capilla San Eduardo e Puerto Pañuelo, e qui vicino faremo una breve camminata nel “Bosque de Arrayanes”. Più avanti arriveremo a terrazzamento naturale da dove si può ammirare il “Lago Moreno” e la Penisola “Llao Llao”. Arrivo in hotel e pernottamento.

7° GIORNO: Bariloche

Giornata a disposizione per poter esplorare la città in autonomia. Possibilità di richiedere eventuali visite ed escursioni.
Pernottamento e prima colazione.

8° GIORNO: Bariloche - Puerto Varas

Prima colazione in hotel. Al mattino presto partenza verso Puerto Pañuelo, per iniziare la traversata. Prima navigheremo fino a Puerto Blest, da dove si continua in autobus fino Puerto Alegre per poi attraversare il Lago “Frias” in catamarano fino a Puerto Frias dove si eseguiranno le formalità doganali. Al termine si continuerà in autobus fino a “Peulla” dove si potrà pranzare. Nel pomeriggio navigheremo nel Lago de “Todos los Santos” fino a Petrohue, da dove si continuerà in autobus fino a Puerto Varas. Arrivo in hotel e pernottamento.

9° GIORNO: Puerto Varas

Prima colazione in hotel. Partenza per Frutillar, località situata ai margini del Lago Llanquihue. Si comincia visitando Llanquihue, città fondata da tedeschi e situata sulle rive dell’omonimo lago. Si continua per la via dei coloni fino a “Frutillar Alto” e si visiterà il Museo Coloniale Tedesco, dove si potranno apprezzare vestigia della colonizzazione tedesca e le sue costruzioni. Si continua fino Puerto Octay. Rientro in hotel e pernottamento.

10° GIORNO: Puerto Varas - Santiago de Chile

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo in partenza per Santiago del Cile. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio si visita la città iniziando dalle vie principali del centro che si trovano sulla strada del “Cerro Santa Lucia” (caratteristico parco urbano situato nel cuore della città), la sede del Governo chiamato “Palacio de la Moneda” e la tradizionale “Plaza de Armas”, circondata da edifici storici. La passeggiata continua per il Parco Forestale per concludersi nel quartiere di Bellavista; zona che racchiude il miglior panorama bohème di Santiago. Al termine rientro in hotel.

11° GIORNO: Santiago de Chile

Tempo a disposizione per qualche tour d’intera giornata. Consigliamo visitare Isla Negra, Valparaíso, qualche azienda vinicola della regione o semplicemente passeggiare per Santiago.

12° GIORNO: Santiago de Chile - Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo in partenza di rientro in Italia.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 01/09/18 al 31/03/193.580625
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali: € 500
Assicurazione vedi tabella

A causa della chiusura dell' aeroporto di Puerto Iguazu, dal 15 aprile al 14 maggio, i voli da e per Puerto Iguazu, opererà da e per l' aeroporto di Foz de Iguazu. Si prega di vedere i requisiti per il visto
Bbambini sotto i 12 anni (massimo 1 bambino in camera con due adulti).

La quota include:
• Trasporto aereo con voli di linea in classe economica da Milano, Roma, Venezia e Bologna.
Per partenze da altri aeroporti italiani il supplemento sarà da quantificare in base alla compagnia aerea utilizzata. Al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
• 10 notti in hotel della categoria prescelta con prima colazione inclusa.
• Early breakfast per i programmi i cui voli richiesti siano molto presto (si tratta di una prima colazione continentale basica).
• Trasferimenti di entrata ed uscita con guida parlante italiano.
• Pasti inclusi come descritto negli itinerari.
• Entrate incluse per Riserve, Parchi e musei.

La quota non include:
• Quota d’iscrizione
• Tasse aeroportuali indicative. Il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in fase di emissione dei biglietti aerei.
• Ecotasse di Puerto Iguazù, Bariloche e tasse portuali della traversata dei Laghi (da pagare sul posto).
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo: consultare tabella.
• Bevande, mance ed extra in genere
• Mance ad autisti e guide. Per il pacchetto di 3 giorni a Uyuni si consiglia un importo tra i 20 e i 50 dollari americani per gruppo (importo complessivo).
• Tutto quello non espressamente indicato nella proposta di viaggio.
Argentina|3
Argentina
Itinerario in versione PDF (638 Kb)
Aggiornamento: 20/09/18 12:22