BOLIVIA

Sud America

Tour di Gruppo Bolivia - Copacabana
Tour di Gruppo Bolivia - Lake Titicaca
Tour di Gruppo Bolivia - La Paz
Tour di Gruppo Bolivia - Salar Uyuni
Tour di Gruppo Bolivia - Volcano
Tour di Gruppo Bolivia 11 Giorni

#Il Meglio della Bolivia

Locandina PDF

Un Tour di gruppo Bolivia di 11 giorni con partenze di gruppo garantite a date fisse con voli di linea inclusi dall'Italia. Bolivia si trova nel centro del Sud America, confina a nord e a est con il Brasile, a sud con Argentina e Paraguay, e a ovest con il Perù e il Cile. Il Governo della Bolivia in accordo con la sua Costituzione Politica degli Stato è basato nella democrazia, rappresentativa e unitaria. Bolivia è divisa in 9 dipartimenti, ognuno con le sue caratteristiche uniche attraverso la diversità di clima e di altitudine. Negli altopiani si trovano La Paz, Oruro e Potosi, con un'altitudine media di 3.800 mtslm. con temperature tra 5° e 15° centigradi; nelle valli si trovano Cochabamba, Sucre e Tarija, con un'altitudine media di 2.300 mtslm. con una e la temperatura media di 23° Celsius; e, infine, le pianure orientali che compongono Santa Cruz, Beni e Pando con un'altitudine media di 350 mtslm. con temperature superiori a 30 gradi Celsius. La Bolivia ha una ricchezza etnografica eccezionale in tutto il suo territorio. Il paese ha gran numero di comunità rurali e 32 gruppi aborigeni che conservano i loro costumi e tradizioni, i quali cercano di mantenere integra la loro razza dai tempi della colonizzazione ai tempi nostri. Conta con riserve naturale di grande valore, dove si trovano delle specie uniche di flora e fauna, circondate di fiumi, laghi e pianure di sale. In breve, la Bolivia è uno dei pochi luoghi della terra ancora contaminata e l'ottavo paese più biodiversità del mondo. Questo viaggio di gruppo in Bolivia è organizzato in esclusiva da Sudamerican Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Bolivia. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

11 giorni - 9 notti

IMPORTANTE

ALTITUDINE IN BOLIVIA:
Santa Cruz de la Sierra 416
Sucre 2810
Potosí 4090
Uyuni 3669
La Paz 3640
Copacabana 3800
Lago Tititcaca 3800

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

11 Ottobre - 08 Novembre

Sistemazione

Hotel standard

Trattamento

Prima colazione in tutti gli alberghi, 3 pranzi al sacco e 3 cene

Trasporti

In base al numero di partecipanti

Voli

Di linea in classe economica

1° GIORNO: Italia - Santa Cruz de la Sierra

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo. Pasti a bordo. Arrivo in aeroporto il giorno dopo.

2° GIORNO: Arrivo a Santa Cruz e la Sierra

Arrivo a Santa Cruz de la Sierra, trasferimento presso l’hotel prescelto. Sistemazione in hotel (early check incluso). Nel pomeriggio visita della città, iniziando con i principali monumenti e quartieri residenziali, la piazza principale “24 de Septiembre”, la Basilica “Menor de San Lorenzo”, il “Campo Arte” dove potete acquistare dei souvenir e il mercato indigeno “El Abasto”. Pernottamento.

3° GIORNO: Santa Cruz - Sucre

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Sucre. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città di Sucre. Visita del bellissimo museo “Asur”, il quale raccoglie il ricchissimo artigianato della regione, la “ Plaza 25 de Mayo”, la Cattedrale, la Casa della Libertà, si prosegue verso le chiese dell’epoca coloniale e la ”Recoleta” con il museo annesso. Pernottamento.

4° GIORNO: Sucre (Tarabuco)

Prima colazione in hotel. Visita del famoso e coloratissimo mercato indigeno, che accoglie artigiani provenienti da diverse regioni della Bolivia, provvisti delle loro mercanzie. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel e pernottamento.

5° GIORNO: Sucre - Potosì - Uyuni

Prima colazione in hotel. Partenza per Potosi (circa 3 ore). Nel pomeriggio visita della cittadina di Potosi, visita del museo di “Santa Teresa”. Proseguimento per Uyuni (circa 3 ore). Arrivo in tarda serata e sistemazioni in hotel. Pernottamento

6° GIORNO: Salar de Uyuni

Prima colazione in hotel. Escursione al Salar di Uyuni. Procedendo si giunge alla “Isla Incahuasi”. Dalla cima dell’isola si ammira l’immensità del Salar a 360°. Pranzo sull'isola. Pernottamento presso l’Hotel di Sal. Cena e pernottamento

7° GIORNO: Salar di Uyuni - Deserto di Siloli

Dopo la prima colazione partenza verso il Deserto di Siloli, attraverso maestosi paesaggi dell’ Altipiano boliviano. Si potranno ammirare il Vulcano attivo Ollague, le Lagune Canapa, Hedion-da, Chiarcota e Honda popolate da fenicotteri. Pranzo al sacco durante il percorso. Si prosegue verso il maestoso Deserto di Siloli. Sistemazione presso il Lodge Ojo de Perdiz o similare. Cena e pernottamento.

8° GIORNO: Lagune altiplaniche / Uyuni / La Paz

Prima colazione in hotel. Partenza verso la Laguna Colorada dalle acque di colore rosso. Lungo il percorso s’incontrerà il famoso “Arbol de Piedra”. Visita della zona dei geyser denominata “sol de mañana” e passeggiata al bordo dei crateri pieni di lava incandescente. Pranzo al sacco in corso di escursione. Visita della laguna "verde" che si trova ai piedi del vulcano Llicancabur. Rientro a Uyuni in tempo per la partenza del volo per La Paz. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

9° GIORNO: La Paz - Tiwanacu - La Paz

Prima colazione in hotel. Di primo mattino incontro l’incaricato e trasferimento alle Rovine di Tiwanacu. Pranzo al sacco in corso di escursione. Nel pomeriggio visita della città della Paz posta a 3.660 mt s.l.m.: si visiteranno la Plaza Murillo, la Cattedrale, la Chiesa di San Francesco; proseguimento e visita della pittoresca Calle Sagarnaga e il mercato delle streghe. Visita dell’elegante zona sud e della Valle della Luna. Cena libera e pernottamento.

10° GIORNO: La Paz - Tititcaca - Copacabana - Isla del Sol - La Paz

Prima colazione e partenza per Huatajata, posta sulle rive del mitico Lago Titicaca, dove si trova l’Inca Utama Hotel Cultural. Partenza in aliscafo per la navigazione sul Lago Titicaca fino ad arrivare alla bellissima Isla del Sol. Passeggiata a piedi grazie alla quale potrete ammirare magnifici panorami del lago più alto del mondo. Possibilità di fare un tratto del percorso sul dorso della mula Patricia. Visita del tempio "Pilcocaina". Pranzo nel ristorante archeologico Uma Kollu. Nel pomeriggio proseguimento in aliscafo verso l’Isla della Luna in cui si possono visitare i resti del “tempio delle vergini” del Sol “Iñak Uyu”. Al termine proseguimento in aliscafo verso Copaca-bana, al confine con il Perù. Arrivo a Copacabana e visita al Santuario Mariano che custodisce la “Virgen Morena” e alla graziosa cittadina con il suo mercato locale. Rientro a La Paz. Cena libera e pernottamento.
Nota tecnica: il percorso a piedi fino all’hotel ha una durata di circa 45 minuti a un’altitudine di circa 3.500 mslm. Consigliamo un’andatura lenta per evitare affaticamento eccessivo. Il bagaglio a mano sarà trasportato dal personale locale.

11° GIORNO: La Paz - Rientro in Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento aeroporto in tempo utile e secondo l’orario del volo, per il rientro in Italia.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Bolivia|2
Bolivia
Itinerario in versione PDF (1075 Kb)
Aggiornamento: 06/11/18 12:58