Tipologia
Viaggio di gruppo a date fisse
Durata
14 giorni - 11 notti
Informazioni
Tour di gruppo a date fisse
Gruppo
Minimo 2 partecipanti
Partenze
2020: 27* Dicembre
2021: 10, 17 e 31 Gennaio - 14 e 28 Febbraio - 14 Marzo
Sistemazione
BUENOS AIRES - Pestana
PUERTO MADRYN - Dazzler Hotel
USHUAIA - Hotel Acebos
EL CALAFATE - Hotel de Campo KauYatun
PUERTO NATALES - Hotel IF Patagonia oppure Weskar Lodge
Trattamento
Prima colazione in tutti gli hotels, 1 pranzo
Trasporti
Trasporto effettuato in base al numero dei partecipanti confermati
Voli
Di linea in classe economica da Milano, Roma e dai maggiori aeroporti italiani
1° GIORNO:Italia - Buenos Aires
Partenza con volo intercontinentale per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO:Buenos Aires
Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires), accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Nel pomeriggio, visita della città e dei suoi luoghi più significativi tra cui le zone di San Telmo, la Boca, Recoleta e Palermo.
Cena libera e pernottamento.
Nota operativa: i voli arrivano a Buenos Aires al mattino presto; pertanto, in genere, le camere non sono di-sponibili al momento dell’arrivo in hotel. Di norma le camere vengono assegnate dopo le ore 14:30. Per avere la camera a disposizione fin dall’arrivo è possibile richiedere l’early check-in pagando un supplemento.
La città di Buenos Aires applica una tassa turistica da pagare diretto in albergo c.a usd 1 a persona/notte
3° GIORNO: Buenos Aires/Trelew/P.to Madryn
Di buon mattino trasferimento in aeroporto (AEP), assistenza ed imbarco sul volo diretto a Trelew. All’arrivo accoglienza e partenza per un’indimenticabile escursione alla famosa “pinguinera” di Punta Tombo, dove sarà possibile ammirare (da Settembre ad Aprile) l’impressionante colonia di Pinguini di Magellano che la popolano. Dopo la visita, trasferimento in Hotel a Puerto Madryn. Sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.
Note operative:
- La giornata di visita avrà una durata di 11 ore circa e prevede un trasferimento di oltre 400 km, di cui 320 su strada asfaltata e 80 km su sterrato.
4° GIORNO:Penisola Valdés
Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdés, una riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini. Possibilità di effettuare la navigazione per l’avvistamento delle balene (escursione facoltativa - da pagare extra). Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.
Note operative:
- La giornata di visita avrà una durata di 11 ore circa e prevede un trasferimento di oltre 400 km, di cui 200 su strada asfaltata e 200 km su sterrato.
- Le balene attraversano le acque della Penisola da luglio a inizio dicembre.
5° GIORNO:Puerto Madryn/Trelew/Ushuaia
Mattinata libera e nel primo pomeriggio trasferimento a Trelew per imbarco sul volo diretto ad Ushuaia. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto, sistemazione, cena libera e pernottamento.
Nota: gli orari dei voli potrebbero cambiare comportando leggere variazioni della logistica di questa giornata.
6° GIORNO:Ushuaia
Dopo la prima colazione si parte per una visita di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. (Partenza: ore 09:00; durata escursione: 4 ore; percorso di 50 km circa).
Pomeriggio dedicato al relax o per eventuali attività di interesse personale ed escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento.
7° GIORNO: Ushuaia/El Calafate
Mattinata libera e nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a El Calafate. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto, sistemazione, cena libera e pernottamento.
Nota: gli orari dei voli potrebbero cambiare comportando leggere variazioni della logistica di questa giornata.
8° GIORNO:El Calafate/Perito Moreno/El Calafate
Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di circa 7.000 km². Per raggiungere il Parco Nazionale Los Glaciares, posto a 75 Km da El Calafate, si percorre una strada che attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Breve passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Tempo a disposizione per godere del paesaggio o per escursioni facoltative. Nel pomeriggio rientro a El Calafate. (Partenza: ore 09:00 – Durata: 8 ore). Cena libera e pernottamento.
9° GIORNO: El Calafate
Giornata libera per attività di interesse personale e per escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento.
10° GIORNO: El Calafate/Puerto Natales
Prima colazione in hotel. Trasferimento con auto privata e autista parlante spagnolo alla stazione dei bus. Partenza (ore 08.00 circa) in bus di linea per Puerto Natales. Durata del trasferimento di 5 ore circa. Arrivo alla stazione dei pullman di Puerto Natales e trasferimento in hotel con auto privata e autista parlante spagnolo. Sistemazione nella camera riservata. Pomeriggio a disposizione.
11° GIORNO: Torres Del Paine
Prima colazione in hotel. Intera giornata in escursione al Parco Nazionale Torres del Paine (italiano con guida e veicolo condivisi con altri turisti) (3 ore circa da Puerto Natales), dichiarato riserva della biosfera dall’UNESCO nel 1978, Il Parco è caratterizzato dalle famose colonne di granito “cuernos” circondate da laghi tur-chesi, fiumi, cascate, ghiacciai, foreste e una fauna costituita da guanachi, volpi, cervi. Sosta per la visita della Grotta del Milodón - dichiarato monumento naturale, dove si sono scoperti resti di un animale erbivoro, chiamato Milodonte. Pranzo. Rientro nel tardo pomeriggio a Puerto Natales. Cena libera e pernottamento.
12° GIORNO : Puerto Natales/El Calafate/Buenos Aires
Trasferimento alla stazione di bus (vettura privata autista spagnolo); partenza con il pullman di linea per El Calafate (partenze 08:00 – Durata trasferimento circa 5 ore). Arrivo al terminal dei bus a El Calafate, trasferimento con auto privata e autista parlante spagnolo in aeroporto di El Calafate (voli partenza dopo 16:00); dopo il disbrigo delle formalità aeroportuali, partenza per Buenos Aires. All’arrivo (AEP) accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Sistemazione e pernottamento.
13° GIORNO : Buenos Aires – Italia
Prima colazione e rilascio della camera. In tempo utile, trasferimento in aeroporto Internazionale per imbarcare sul volo di rientro per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
14° GIORNO : Italia
Arrivo in Italia e fine del viaggio.
QUOTE PER PERSONA IN EURO
Partenze | In Camera Doppia | Suppl. Singola |
dal 20/09/20 al 14/03/21 | 3.670 | 960 |
---|
Tasse aeroportuali: € 449
|
Quotazione da riconfermare nel periodo di Natale e Capodanno, Pasqua, in concomitanza di congressi e eventi.
Camere triple e camere con letto matrimoniale sono soggette a disponibilità.
La quota include:
• 11 pernottamenti in hotel di categoria 4 stelle con prima colazione inclusa.
• Trasporto aereo con voli di linea in classe economica.
• Tutti i trasferimenti in arrivo o in partenza da ogni località.
• Trasferimenti privati a Buenos Aires con guida parlante italiano.
• Servizi regolari (condivisi con altri turisti) con guida multilingua (italiano/inglese/spagnolo, durante le navigazioni spagnolo-inglese).
• Ingressi ai Parchi Nazionali e Riserve Naturalistiche
• Assicurazione medico, bagaglio e annullamento.
• Pasti come specificati nel programma.
La quota non include:
• Early check–in e late check-out.
• Eco tassa per l’ingresso al Parco Nazionale di Iguazù da pagare in hotel: usd 1.00 circa al giorno per persona (importo soggetto a variazioni).
• Tassa turistica Città di Buenos Aires, da pagare in hotel (circa 1 usd pp per notte).
• Bevande, mance ed extra in genere
• Pasti non indicati nel programma
• Gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
• Le escursioni facoltative e tutto quanto non indicato ne “La Quota comprende”.
Cambi applicati:
1 Euro = 1.09 USD
Cile|6
Cile
Aggiornamento: 03/12/20 12:34