Tipologia
Viaggio di gruppo a date fisse
Durata
12 giorni - 9 notti
Gruppo
Minimo 2 partecipanti
Partenze
2020: 26* Dicembre
2021: 2 ,16 e 23 Gennaio - 6 e 13 Febbraio - 6 e 13 Marzo
*questa data prevede un supplemento
Sistemazione
Categoria Standard:
Santiago del Cile - Eurotel o similare
San Pedro de Atacama - Diego de Almagro o similare
Santiago del Cile aeroporto - Holiday Inn Aeropuerto o similare
Puerto Natales - Costaustralis o similare
Categoria Superior:
Santiago del Cile - Atton El Bosque o similare
San Pedro de Atacama - Altiplanico o similare
Santiago del Cile aeroporto - Holiday Inn Aeropuerto o similare
Puerto Natales - Remota o similare
Trattamento
Come da programma
Trasporti
Trasporto effettuato in base al numero dei partecipanti confermati
Voli
Di linea in classe economica da Milano, Roma e dai maggiori aeroporti italiani
Note
- Possibilità di effettuare il tour su base individuale con partenze giornaliere (quote su richiesta).
- L’ordine delle visite potrà variare a seconda delle necessità operative nel momento specifico; tuttavia, eventuali modifiche, garantiranno sempre e comunque l’effettuazione del programma visite.
1° GIORNO: Partenza dall'Italia – Santiago del Cile
Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Santiago del Cile. Pasti e pernottamento a bordo
2° GIORNO:Santiago del Cile
Arrivo all'aeroporto di Santiago, accoglienza e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della capitale cilena. Il tour inizia con una camminata per le vie della città tra la Cattedrale, il Palazzo del Governo “la Moneda” (non è prevista la visita all’interno), la zona pedonale di Ahumada. Si prosegue per le vie del centro storico ed il quartiere bohémien di Bellavista, e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago. Si raggiungerà infine il Colle San Cristobal, da dove si potrà godere della vista panoramica di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Pernottamento in hotel.
Nota: gli hotel assegnano le camere a partire dalle ore 14-14:30 circa. Per garantire la camera a disposizione fin dall’arrivo in hotel è necessario richiedere l’early check-in pagando un supplemento.
Nota: durata della visita 3 ore e mezza circa.
3° GIORNO: Viña del Mar e Valparaiso
Prima colazione. In mattinata partenza verso la costa (120Km – 2h circa) attraversando le valli di Curacaví e Casablanca, note per la produzione di vini pregiati. Il tour proseguirà fino a Viña del Mar, conosciuta come la “città giardino” per i bei parchi e le decorazioni floreali. Proseguimento per Valparaiso, città del secolo XVI, costruita in posizione spettacolare su ripidi colli attraversati da tortuose stradine, scale e funicolari. La cittadina è dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, grazie alla sua eclettica e particolare architettura e sviluppo urbanistico. Rientro a Santiago in serata e pernottamento.
4° GIORNO: Santiago – Calama - San Pedro De Atacama
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per Calama. Arrivo, accoglienza e trasferimento a San Pedro de Atacama (solo autista).
Nel tardo pomeriggio visita della cordigliera del sale, la valle di Marte (chiamata anche Valle della Morte) e la Valle della Luna. Ci troviamo in una delle zone più aride e inospitali del Cile: nessuna pianta o insetto riesce a sopravvivere in questa zona desertica. Successivamente visita a Las Tres Marías, una formazione geologica interessante che si trova accanto ad una vecchia miniera di sale. Il tour termina con la spettacolare vista del tramonto sulla Valle della Luna, così chiamata per la sua somiglianza con il paesaggio lunare. Pernottamento in hotel a San Pedro.
5° GIORNO: San Pedro de Atacama
Prima colazione. Giornata di visita alle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Reserva Nacional de los Flamencos. Si percorrono circa 350 km e si sale a circa 4.100 m sul livello del mare. Sosta al villaggio di Socaire, che vanta una piccola chiesa di epoca coloniale. Sosta per la visita di Toconao, paesino coloniale interamente costruito in pietra pomice. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento verso il Salar de Atacama, immensa distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 100 chilometri di lunghezza e 80 di larghezza. All’interno del Salar si ammira la Laguna Chaxa, popolata da fenicotteri rosa. Rientro in hotel a San Pedro de Atacama e pernottamento.
6° GIORNO: San Pedro de Atacama - Santiago
Partenza prima dell’alba (5 del mattino) per i geyser del Tatio (4.300 metri di altitudine) e Machuca. Arrivo e visita guidata del campo geotermico dove si osservano le imponenti fumarole che proprio all’alba offrono lo spettacolo più suggestivo. Colazione al sacco contemplando questo scenario di rara bellezza e rientro a San Pedro de Atacama. Lungo il percorso si godrà di una spettacolare vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Santiago. Arrivo, trasferimento libero in hotel (no assistenza), situato dentro l’aeroporto e pernottamento.
7° GIORNO: Santiago - Punta Arenas - Puerto Natales
Prima colazione. Trasferimento in autonomia al banco della compagnia (no assistenza). Check-in e partenza con volo per Punta Arenas. Arrivo, trasferimento alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea (senza guida) per Puerto Natales. Arrivo, trasferimento e sistemazione in Hotel. Pernottamento.
8° GIORNO: Puerto Natales – Ghiacciai Balmaceda e Serrano - Puerto Natales
Prima colazione. Intera giornata di escursione in barca navigando lungo il fiordo Ultima Speranza (assistenza di guide condivise parlanti spagnolo-inglese). Dopo circa tre ore si raggiunge il fronte del ghiacciaio Balmaceda dove si potranno vedere colonie di leoni marini e di cormorani. Proseguimento fino alla fine del fiordo, sbarco e visita del ghiacciaio Serrano, al quale si accede attraverso un sentiero che si snoda all’interno della tipica vegetazione patagonica. Pranzo in corso di escursione. Rientro nel tardo pomeriggio a Puerto Natales, cena libera e pernottamento.
9° GIORNO: Puerto Natales – Torres Del Paine - Puerto Natales
Prima colazione. Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine con sosta alla Cueva de Milodón, una grotta dove sono stati scoperti resti di un animale preistorico noto come Milodonte. Proseguimento nella steppa patagonica dove vivono guanachi, volpi, ñandù, cervi e condor andini. Arrivo nel Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’Unesco. Visita del Salto Grande del fiume Paine, dove si ha la possibilità di apprezzare il maestoso e imponente massiccio montuoso delle Torres del Paine, si prosegue fino al Lago Pehoè per poi arrivare al Lago Grey. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Puerto Natales nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
10° GIORNO: Puerto Natales - Punta Arenas – Santiago
Dopo la prima colazione trasferimento alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea per l’aeroporto di Punta Arenas (guida non presente sul bus). Partenza con volo per Santiago. Arrivo, trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
11° GIORNO: Santiago - Italia
Prima colazione e rilascio della camera. Trasferimento in aeroporto e volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
12° GIORNO: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
QUOTE PER PERSONA IN EURO
Categoria standard |
Periodo | In Camera Doppia | Suppl. Singola |
dal 20/09/20 al 13/03/21 | 3.770 | 760 |
---|
Tasse aeroportuali: € 85
|
Categoria Superior |
Periodo | In Camera Doppia | Suppl. Singola |
dal 20/09/20 al 13/03/21 | 3.960 | 850 |
---|
Tasse aeroportuali: € 85
|
Camere triple e camere con letto matrimoniale sono soggette a disponibilità
La quota include:
• Voli intercontinentali in classe economica
• Voli interni in classe economica
• Pernottamento negli hotel specificati o in hotel di pari categoria
• Pasti come indicato nel programma
• Escursioni collettive - condivise con altri turisti internazionali - con guida multilingue parlante anche italiano (eccetto dove segnalato diversamente)
• Trasferimenti collettivi - condivisi con altri turisti internazionali - con guida multilingue parlante anche italiano (eccetto dove segnalato diversamente).
• Navigazione ai ghiacciai Balmaceda e Serrano con imbarcazione condivisa con altri turisti e guida parlante spagnolo - inglese.
• Autobus di linea da Punta Arenas a Puerto Natales e ritorno. A partire da 6 passeggeri trasferimento privato con autista parlante spagnolo
• Tasse di ingresso ai parchi/musei/monumenti (eccetto quelle segnalate nella quota non comprende)
• Servizio di assistenza telefonica 24 ore su 24
• Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
La quota non include:
• Tasse aeroportuali di Euro 85 indicative - da riconfermarsi al momento dell’emissione del biglietto
• Bevande e pasti non espressamente indicati nel programma
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
• Mance, facchinaggi, extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Servizi inclusi”
• Spese di carattere personale come deposito, lavanderia, e / fax telefonate, bevande alcoliche e extra, tasse fotocamera / videocamera ai monumenti, le spese mediche, ecc.
Il cambio utilizzato per il calcolo della quota è pari a 1 Euro = 1,10 Dollari
Cile|5
Cile
Aggiornamento: 03/12/20 12:34