COLOMBIA

Sud America

Tour Colombia 15 Giorni - Bogotà
Tour Colombia 15 Giorni - Cartagena
Tour Colombia 15 Giorni - Cartagena
Tour Colombia 15 Giorni - Zipaquira
Tour Colombia 15 Giorni - Villa Leyva
Tour Colombia 15 Giorni Completo

Colombia Coloniale e Mistica


Un Tour Colombia di 15 giorni completo con partenze individuali tutti i giorni con voli di linea inclusi dall'Italia. La Colombia è un paese che si caratterizza, non solo per la sua diversità naturale, ma anche per la sua risorsa multiculturale e multirazziale. E’ il risultato di molteplici unioni di culture e tradizioni formatosi al momento della conquista degli spagnoli, e grazie a questo emergono con passare del tempo, in tutto il territorio, molteplici dialetti, tradizioni e molte forme di gastronomia locale. Bogotá è una città di contrasti, che unisce, da una parte il patrimonio culturale lascito dall’epoca della conquista, e si rispecchiano nelle costruzioni di architettura coloniale, nelle chiese, teatri, musei e gallerie d’arte, e dall’’altra parte la modernità di una città frenetica proiettata verso il futuro. Questo viaggio da inizio con l’arrivo nella città di Bogotá, capitale della Colombia. Si prosegue verso il nord della città, per raggiungere Zipaquirà, oltre la bellezza della cittadina, si trova la famosa Cattedrale di sale, scavata a 180 metri nel sottosuolo delle montagne circostanti. Arrivo a Villa de Leyva, caratterizzata soprattutto per le case e gli edifici storici, bianche in stile coloniale. Barichara è una delle più belle città della Colombia, in stile coloniale d’incomparabile bellezza e ben conservata. Dopo una lunga passeggiata in uno dei sentieri del “Camino Real”, si arriva a Guane, piccolo paesino di una grande storia archeologica Si prosegue per San Agustin con un volo in arrivo a Neiva, per raggiungere il uno spettacolare e ricco parco archeologico, dove oltre alla bellezza paesaggistica, si potranno ammirare delle statue gigantesche in pietra, create da un popolo delle Ande, che ancora oggi si conosce molto poco delle loro tradizioni e cultura. Popayan la famigerata città bianca. Il suo centro offre una serie di luoghi da ammirare. Si prosegue con un volo per Armenia, per raggiungere la Valle di Cocoa, oltre la sua bellezza paesaggistica, ci permetterà di vedere e ammirare la palma di cera di Quindio, che si trovano nel Parco naturale “Los Nevados”. Di seguito si andrà a visitare una “Hacienda”, la quale si trova in una vasta piantagione di caffè. Raggiunto il luogo, si potrà osservare tutti i procedimenti necessari per la produzione di uno dei caffè più esclusivi della zona. Finisce questo viaggio nella meravigliosa città di Cartagena, di grande ricchezza culturale e di tradizioni, sul mare dei caraibi. Questo viaggio in Colombia è organizzato in esclusiva da Sudamerican Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Colombia. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

15 giorni - 14 notti

IMPORTANTE

Guida parlante Italiano

Gruppo

Minimo 2 partecipanti - Massimo 8 partecipanti

Partenze

Giornaliere fino al 06 Gennaio 2019

Trattamento

Prima colazione in tutti gli alberghi

Voli

Di linea in classe economica

1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Arrivo a Bogotà

Partenza dall’Italia con volo di linea per Bogotá, con scalo. Pasti a bordo. Arrivo in aeroporto ed incontro con il nostro personale per il trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento all’Hotel casa Deco.

2° GIORNO: Bogotà

Prima colazione in hotel. Visita della città di Bogotá, L’inizio del tour sarà dal centro storico chiamato “La Candelaria”, patrimonio culturale di grande importanza per il paese, dovuto alle bellissime costruzioni in stile coloniale, che eredita dal periodo del dominio spagnolo. Visita della piazza principale chiamata “Plaza de Bolívar”, dove si trova una grande statua del “Libertador Simòn Bolívar”. La mattinata si terminerà con la visita del Museo dell’Oro e il Museo di Botero. Salita con la funicolare per raggiungere la cima del monte Monserrate. Rientro in hotel e pernottamento nell’Hotel casa Deco.

3° GIORNO: Bogotà - Zipaquirà - Villa Leyva

Prima colazione in hotel. Partenza per “Villa de Leyva”. Durante il tragitto si farà una sosta a Zipaquirá, per vistare la famosa Cattedrale del sale, costruito a180 metri di profondità in una miniera di sale, nell’epoca della colonizzazione. All’arrivo a Villa de Leyva, ci recheremo nella piazza principale per ammirare soprattutto le case e gli edifici storici, bianche in stile coloniale, con strade lastricate, crea uno fascino particolare di una città rurali, come erano una volta. Tempo libero per passeggiare per le varie strade, vedere negozi ed approcciarsi con la popolazione locale. Pernottamento all’Hotel Villa Roma.

4° GIORNO: Villa Leyva

Prima colazione in hotel. Villa de Leyva vanta di numerosi tesori archeologici e paleontologici. Molto interessante sono i paesaggi del deserto intorno alla città, si potranno fare dei percorsi sia in bicicletta, a cavallo oppure in macchina. Visita dell’osservatorio astronomico chiamato “infiernito” ed il museo paleontologico, in quest’ultimo si trovano interessanti resti fossili, dell’era preistorica. Si andrà a visitare il Monastero Santo Ecco homo, fondato nel XVII secolo, da una ricca famiglia spagnola, dopo divenne un monastero dei dominicani. Pernottamento all’Hotel Villa Roma.

5° GIORNO: Villa Leyva - Barichara

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo in partenza per Barichara. Arrivo e trasferimento in hotel. Il resto della giornata libera. Verso sera possibilità di fare un Tour di Barichara (su richiesta). Barichara è una delle più belle città della Colombia, in contrasto con la modernità della capitale, sorge questa città coloniale di incomparabile bellezza e ben conservata. Le case in stile andaluso, mostrano con orgoglio, la capacità dei pazienti intagliatori che lavorano la roccia. Le caratteristiche più evidenti, sono le strade di ciottoli, le case in terra battuta in stile “bahareque”, monumenti in pietra realizzati da noti artisti di Barichara, botteghe artigiane e gallerie d'arte da esplorare. Pernottamento.

6° GIORNO: Barichara - Guane

Prima colazione in hotel. Partenza per una spettacolare camminata guidata lungo un sentiero a ciottoli, una delle vie più importante ed antiche, esistente dall’epoca della colonizzazione. Questo percorso fa parte di una rete di sentieri a ciottoli, chiamati “Camino Real”, percorsi che collegano la città di Bogotà per raggiugere la costa sul versante del mare dei caraibi. Alla fine della passeggiata si arriva a Guane, un piccolo paese con una ricca storia archeologica. Quando si arriva in Guane si potrà visitare il museo archeologico, la chiesa e infine godersi tranquillità del luogo. Rientro a Barichana. Pomeriggio libero. Pernottamento all’Hotel Hicasua.

7° GIORNO: Barichara - San Agustin

Prima colazione in hotel. Partenza per Bucaramanga con proseguimento per Neiva. Arrivo e trasferimento in Hotel a San Agustin. Pernottamento all’Hotel Akawanka Lodge.

8° GIORNO: San Agustin - Altos de Los Idolos - Tour de las Piedras

Prima colazione in hotel. Visita del parco del parco archeologico “Alto de Los Idolos” che si trova nelle vicinanze del fiume Magdalena ed invece “Alto de las Piedras” lo troviamo al nord del parco: entrambi sono nel comune di San José de Isnos, nella zona principale di San Agustín Si potranno vedere monumenti di ogni genere. Gran parte della zona è un ricco paesaggio archeologico, con evidenti tracce antiche, muraglioni, canali di scolo e monumenti funerari. Pernottamento all’Hotel Akawanka Lodge.

9° GIORNO: San Agustin - Parco Archeologico Popayan

Prima colazione in hotel. Visita del Parco Archeologico di San Agustín, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità, si potranno ammirare figure in pietra, abilmente rappresentati in uno stili che vanno dall'astratto alla realtà. Queste opere d'arte da spazio alla creatività e alla fantasia della cultura di una civiltà delle Ande settentrionale, la quale fiorì a partire dal I al IX secolo d.C.", ad oggi si sa molto poco delle loro usanze e tradizioni. Partenza per Popayàn Pernottamento all’Hotel la Plazuela.

10° GIORNO: Popayan - Armenia

Prima colazione in hotel. Visita della città di Popayán. Si tratta di una città coloniale spesso definita come la Città Bianca, a causa delle facciate bianche delle case e degli edifici nel centro storico, le quali furino costruite nel XX° secolo. Al termine del tour si effettuerà il trasferimento per la città di Armenia. Arrivo e pernottamento all’Hotel Hacienda Combia.

11° GIORNO: Armenia - Valle de Cocoa

Prima colazione in hotel. Prima colazione in hotel. Nella mattinata visita della Valle del Cocora, luogo, dove cresce la palma di cera di Quindio (Ceroxylon quindiuense), l'albero nazionale della Colombia. Si potrà fare un trekking nel parco naturale “Los Nevados” per assistere a un rito indigeno sotto la palma più alta del mondo. Proseguimento per visitare la cittadina di Salento, molto caratteristica dovuto soprattutto alle case multicolori e gli artisti che lavorano per le strade, immersa in una zona dove si produce il caffè. Visita di una "Hacienda" produttrice di caffè nella regione, dove è coltivato e selezionato di uno dei più esclusivi caffè nella zona. Si potrà osservare la germogliatura del caffè nei vivai e il processo dell’elaborazione dello stesso, oltre alla trebbiatura, tostatura e analisi fisiche del caffè. Per finire si avrà il piacere di degustare una bella tazza di caffè. Rientro in hotel alla fine del pomeriggio. Pernottamento all’Hotel Hacienda Combia.

12° GIORNO: Armenia - Cartagena

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo in partenza per Cartagena. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento all’Hotel 3 Banderas.

13° GIORNO: Cartagena

Visita della città fortificata di Cartagena. Nel suo interno si percepisce un’atmosfera di realtà e immaginazioni che si fondono tra la cultura e la storia di questo luogo particolarmente affascinante. Passeggiata nelle stradine ciottolate per ammirare le splendide costruzioni in stile coloniale. Si prosegue con la visita delle piazze, gallerie e chiese, e inoltre potrete apprezzare il loro ricco e artigianato locale. Visita del castello di “San Felipe de Barajas”, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è stato costruito dagli spagnoli nell’epoca coloniale per proteggersi dalle invasioni degli inglesi e francesi. Si prosegue con la visita del Cerro della Popa, dove troveremo una chiesa ed il convento del XVII secolo. Pernottamento all’Hotel 3 Banderas.

14° GIORNO: Cartagena

Prima colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento all’Hotel 3 Banderas.

15° GIORNO: Cartagena - Bogotà - Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per prendere il volo in partenza per Bogotá. Arrivo in aeroporto e proseguimento per prendere il volo in coincidenza per il rientro in Italia.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 16/09/18 al 10/12/183.780565
dal 11/12/18 al 06/01/194.050565
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali: € 400
Assicurazione vedi tabella

La quota include:
• trasporto aereo con voli di linea in classe economica da Milano, Roma, Venezia e Bologna.
Per partenze da altri aeroporti italiani il supplemento sarà da quantificare in base alla compagnia aerea utilizzata. Al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
• Tutti i trasferimenti in arrivo o in partenza da ogni località.
• Escursioni con guida parlante spagnolo/italiano
• Tutti gli ingressi ai siti menzionati
• Sistemazione in alberghi di 3 stelle con servizi privati.
• Pasti come specificate nel programma.
• Contributo per il progetto contro la deforestazione e per la semina di 14 alberi (7 per ogni partecipanti)

La quota non include:
• Quota d’iscrizione
• Tasse aeroportuali indicative. Il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in fase di emissione dei biglietti aerei.
• Voli interni Bogotà –Armenia - Cartagena – Bogotà -
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo: consultare tabella.
• Bevande, mance ed extra in genere
• Tutto quello non espressamente indicato nella proposta di viaggio.
Colombia|9
Colombia
Aggiornamento: 21/03/18 10:28