ARGENTINA

Perché non pensare ad un viaggio in Argentina? Una vacanza vi permetterà di scoprire un paese indimenticabile.
L’Argentina è la terra che chiude l’estremità meridionale del Sud America dove le varietà di culture, tradizioni e paesaggi si mescolano alla modernità e comprende un territorio così esteso da sorprendere per la varietà dei paesaggi che vi si possono incontrare: dai picchi della catena delle Ande alla fertile pianura della Pampa, dai maestosi ghiacciai della Patagonia (Ghiacciaio del Perito Moreno) alle imponenti cascate, dall’aridità della Terra del fuoco alle pianure subtropicali.
Scopri le nostre proposte di viaggio in Argentina organizzati da Sudamerican Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Argentina, grazie ad un ampia selezione di viaggi di gruppo.

Argentina|0

NOTIZIE UTILI

DOCUMENTI

Per soggiorni turistici inferiori a tre mesi è sufficiente il Passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di arrivo in Argentina; il visto non è necessario.
I visitatori provenienti dai Paesi non limitrofi sono esenti dal pagamento delle tasse sugli oggetti di viaggio e gli articoli nuovi di valore non superiore a USD 300, ed altri USD 300 se acquistati nei free shop esistenti nel territorio argentino.

VACCINAZIONI

Non e' richiesta alcuna vaccinazione dall’Italia.

DIFFERENZA ORARIA

Meno 4 ore rispetto all'Italia durante l'ora solare. L’Argentina non adotta l’ora legale.

CORRENTE ELETTRICA

220 volt. Consigliamo comunque di munirsi di adattatori anche se spesso le prese elettriche sono identiche a quelle italiane; gli alberghi in ogni caso dispongono di trasformatori ed adattatori.

VALUTA

La moneta ufficiale è il peso argentino che equivale più o meno a 16.6 per 1 euro
Tutti gli alberghi accettano le principali carte di credito.

CLIMA

In Argentina esistono tre fasce climatiche: a nord le temperature diurne/notturne oscillano tra i 35/10°c da novembre a maggio clima arido e secco. Al centro il clima e' caldo e umido, a sud (Patagonia e Terra del Fuoco) le temperature diurne/notturne oscillano tra i 20/05°c da novembre a maggio, clima rigido. A Buenos Aires il clima e' prevalemtente molto caldo ad eccezione dei mesi di luglio e agosto e settembre dove diventa piu' gradevole. Le temperature diurne/notturne oscillano tra i 31/26°c da novembre a marzo.

LINGUA

La lingua ufficiale e' lo spagnolo. L'inglese e' parlato soprattutto negli alberghi.

CUCINA

Tra i piatti tipici della cucina argentina c’è la famosa Carne Asada, il tipico arrosto di carne argentino, le Tallarines, molto simili alle nostre tagliatelle, il Dulce de Leche. Inoltre non possiamo dimenticare le Empanadas e le Tortillas, ereditato dalle tradizioni di origine spagnola.

MANCE

La mancia non è necessaria ma il turismo si è omologato su un extra del 10% sul conto.