ARUBA

I viaggi ad Aruba evocano emozioni indescrivibili. I nostri Tour Aruba sono dedicati a chi ama viaggiare cercando il contatto diretto con la linfa vitale di questo paese, per chi cerca la contemplazione della bellezza naturale, quella più pura. Circondata dalle calme acque limpide nel Mare dei Caraibi, Aruba offre ampie distese di sabbia bianca, una media di 28 gradi tutto l'anno e una tra le popolazioni più sorridente del mondo.. E' situata sotto la fascia degli uragani, cosa che la rende un'Isola dal clima secco e con pochissimi giorni di pioggia: ad Aruba splende sempre il sole!
Ad Aruba potete abbandonarvi al dolce far nulla oppure scegliere tra le tantissime attività che vi occuperanno l’intera giornata! Un tuffo in acqua, un po’ di surf, kit surf o windsurf, snorkeling, immersioni, beach tennis, potete organizzare una crociera, una giornata di golf o un’uscita di pesca d’altura. Potete affittare un fuoristrada ed esplorare i meravigliosi scenari dell’entroterra e della selvaggia costa nord est dell’isola, ma potete anche decidere di trascorrere un’intera giornata sdraiati sulla sabbia baciati dal sole o ritrovare il vostro equilibrio con un rilassante trattamento in una delle nostre bellissime Spa. Scopri le nostre proposte di viaggio Aruba organizzati da Sudamerican Explorer, il tour operator specializzato in viaggi ad Aruba, grazie ad un ampia selezione di viaggi di gruppo, tour individuali e soggiorno mare. Chiedi un preventivo personalizzato.

Aruba|0

NOTIZIE UTILI

PASSAPORTO E VISTO

Necessario, in corso di validità.

CLIMA

Aruba è un'isola pianeggiante, e il suo clima è tropicale, caldo tutto l'anno (le temperature diurne oscillano intorno ai 29/31 gradi); l'aria è umida a causa della presenza del mare, ma il vento tempera il caldo.

FUSO ORARIO

Meno 5 ore rispetto all'Italia; meno 6 ore quando è in vigore in Italia l'ora legale.

VACCINAZIONI

Non è richiesta alcuna vaccinazione dall’Italia. Dal 1° maggio 2018 è obbligatorio il certificato di vaccinazione della febbre gialla per chi proviene dal Sudamerica (meno dal Cile e Uruguay) e dal Panama, Trinidad & Tobago.

ELETTRICITÀ

100-127 volt, con frequenza 60 Hz prese tipo A, B ,F. Consigliamo comunque di munirsi di adattatori anche se spesso le prese elettriche sono identiche a quelle italiane; gli alberghi in ogni caso dispongono di trasformatori ed adattatori.

CUCINA

La maggior parte dei piatti arubani sono un mix di culture ‘antiche’, come quella dei coloni spagnoli e asiatici, degli schiavi africani e degli indiani americani. Ricchi di piatti a base di pesce, come il wahoo, il dentice, la lampuga e il barracuda. Il Pisca hasa crioyo, è il piatto tipico della cucina creola di Aruba, preparato nella maggior parte dei ristoranti dell’isola, anche il Keri-keri , piatto molto famoso.

LINGUA

Olandese (ufficiale) e Papiamento (un dialetto che mescola Spagnolo-Portoghese-Olandese ed Inglese) sono le lingue prevalenti, diffuso l'Inglese e lo Spagnolo.

MONETA

La moneta ufficiale è il Fiorino Arubano.

MANCE

La mancia non è necessaria , è incluso nel conto del 15%.

TASSE AEROPORTUALI

Tassa di uscita da Aruba è di 35,00 USD a persona da pagare in loco.